Sirm Italia offre ai propri clienti un singolo punto di contatto per Worldwide Service GMDSS NAVCOM, includendo tutti i servizi di assistenza, supporto e manutenzione per i prodotti e i servizi offerti e per tutte le attività relative alla stazione GMDSS e agli apparati di navigazione. Attraverso il Centro Coordinamento Service, la rete di uffici diretti in Italia e nel Regno Unito e la rete globale di partner, Sirm Italia è in grado di offrire assistenza e parti di ricambio per qualsiasi tipo di apparato elettronico marino nei principali porti del mondo. Questo è il modello del nostro Worldwide Service GMDSS NAVCOM.
Il team del CCS (Centro Coordinamento Service) è disponibile per supportare I clienti SIRM:
-
- Via email – service@sirmitalia.it
- Via Telefono – +39 081 5353289
- OnLine – usando il Form di richiesta service OnLine
Il CCS si occupa sia della gestione delle attività di Worldwide Service GMDSS NAVCOM per i clienti che hanno sottoscritto un contratto di gestione o hanno un service agreement e per i clienti occasionali, in navigazione in prossimità di uno dei punti di service SIRM in Italia e nel mondo. Tutte le richieste per service, parti di ricambio, nuovi apparati o airtime sono gestite con un processo interno e assegnate al team specializzato in grado di offrire la migliore risposta ai nostri clienti.
Worldwide Service GMDSS NAVCOM
Il team del Centro di Coordinamento Service, i tecnici interni e i partner internazionali profondono il massimo impegno per risolvere al meglio le richieste di assistenza, manutenzione e supporto da parte dei nostri clienti, con una risposta specifica per le grandi flotte di trasporto commerciali, le navi passeggeri, le navi da pesca e per le unità da diporto. Con una sempre crescente domanda di servizi che puntano all’affidabilità e alle prestazioni, senza perdere d’occhio i costi, SIRM fornisce soluzioni che offrono il meglio per supportare l’efficienza operativa e per offrire la massima efficienza e rispondenza alle norme internazionali di tutti gli apparati di bordo.
Tramite il Centro Coordinamento Service è anche possibile richiedere uno degli Annual Survey previsti per una nave, ovvero:
- Radio Safety Survey (GMDSS)
- Voyage Data Recorder Annual Performance Test
- Radar
- Gyro Overhauls
- Test LRIT
La nostra proposta di valore si basa su:
- Tempestività nelle risposte e approccio First-Time-Fix-Rates
- Copertura mondiale del servizio
- Qualità del servizio, grazie alla costante attenzione alla formazione e cerficazione dei nostri tecnici, formati direttamente con i supporto dei produttori di apparati
- Disponibilità delle parti di ricambio e dei consumabili nei magazzini SIRM o in quelli dei partner internazionali
- Attenzione ai costi per il cliente ed in particolare dei costi di viaggio
- Soluzioni a pacchetto (Contratti) che consentono di avere una estesa gamma di servizi inclusi con un budget annuale fisso
- Capacità di problem solving e operatività sui principali brand leader nel settore maritime
- Selezione dei migliori partner in grado di assicurare la disponibilità di un network robusto ed affidabile
Servizi Integrati
Una proposta di servizi per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti, dalle navi con operatività in zone determinate o con copertura globale.
Ricambi e Consumabili
Tramite il Centro Coordinamento Service è possibile richiedere pezzi di ricambio e parti consumabili, tra cui batterie, EPIRB, SARTS, GPS, SSAS, magnetron, etc.
Supporto Globale
Assistenza e manutenzione degli apparati elettronici di bordo con i nostri esperti e la rete rete di partner per supportare i nostri clienti nei principali porti del mondo.
SIRM Italia è autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico ad esercitare la funzione di Account Authority (AAIC) con l’identificativo ‘IU02’, per offrire alle navi mercantile i servizi di gestione della stazione radio e degli apparati accessori facenti parte della strumentazione obbligatoria, il servizio di Shore Based Maintenance e la gestione del traffico satellitare. SIRM è in grado di fornire il servizio per un numero molto elevato di bandiere e per le aree di navigazione A1, A2, A3 e A4.
Grazie al costante e continuo rapporto con i principali produttori internazionali, i tecnici SIRM Italia sono costantemente aggiornati e certificati sui principali apparati di Navigazione, Comunicazione e Sicurezza e sono in grado di garantire la loro installazione, configurazione e manutenzione. SIRM Italia è anche in grado di distribuire gli aggiornamenti software e firmware dei prodotti installati e manutenuti. Tutte le attività sono eseguite in conformità degli standard di qualità internazionale e secondo la normativa vigente, per assicurare sempre la massima efficienza e sicurezza della navigazione.
In caso di installazione di nuovi apparati, i tecnici Sirm Italia sono in grado di fornire supporto per la familiarizzazione con le funzionalità dei sistemi e di assicurare il necessario trasferimento di conoscenza e competenza al personale di bordo. SIRM Italia può fornire su richiesta del cliente anche test Epirb e AIS, APT dei VDR e attivazione LRIT.
Un’ampia gamma di servizi professionali per la massima efficienza della flotta
Nuove Costruzioni
Supporto per progetti di nuove costruzioni. SIRM si posiziona come consulente indipendente dell’armatore o del cantiere, per scegliere le migliori soluzioni di Navigazione, Comunicazione e Sicurezza.
Refitting
Progetti per aggiornamento tecnologico delle navi in conformità con la normativa nazionale ed internazionale o per sostituzione apparati che hanno completato il ciclo di vita utile.
Gestione e Manutenzione
Attività di SBM, service, riparazione e survey per tutti gli apparati elettronici e di comunicazione di bordo, con possibilità di servizi on demand o contratti di manutenzione dedicati
Formazione
Un moderno centro di formazione in grado di assicurare l’addestramento degli ufficiali sulla nuove tecnologie a supporto della navigazione.